Un errore principale da evitare nel tentativo di applicare l’economia comportamentale al marketing è proprio quello di non seguire un metodo strutturato. Questa mancanza porta spesso a risultati inconsistenti e a strategie che non riescono a capitalizzare pienamente il potenziale delle scienze comportamentali. Senza un approccio metodico, le aziende rischiano di implementare iniziative basate su intuizioni momentanee o su tendenze passeggere, senza una reale comprensione della complessità umana e delle dinamiche di mercato.
L’assenza di un metodo solido e testato, come quello proposto da Hybensis, impedisce di costruire strategie di marketing che sono sia efficaci che sostenibili nel tempo, compromettendo la capacità dell’azienda di adattarsi e di reagire alle sfide in modo agile ed efficace.
Se vuoi diventare un esperto di economia comportamentale applicata, e non solo evitare gli errori comuni nell’applicazione dell’economia comportamentale ma anche padroneggiare la metodologia del Behavioral Marketing Design, puoi iscriverti al master in Behavioral Marketing Design.
Questo percorso formativo all’avanguardia a livello internazionale è progettato per fornire una comprensione approfondita e competenze pratiche nell’applicazione dell’economia comportamentale al marketing. Il master è strutturato in un percorso completo composto da due corsi di specializzazione, con inizio a maggio 2024 e una durata di 8 settimane.
Il programma del master si avvale del modello proprietario di Behavioral Marketing Design, che è stato arricchito e completato dal MASTER BMD PLAYGROUND, offrendo principi avanzati ed applicazioni pratiche. Gli iscritti avranno accesso a 4 lezioni di formazione teorica (BMD ADVANCED WORKFLOW), 4 lezioni di formazione specifica sul metodo e sull’utilizzo del manuale operativo, e 4 lezioni che combinano teoria e pratica (BMD PLAYGROUND), oltre a documenti in PDF relativi alle fasi principali del corso. Il numero di posti è limitato per garantire la qualità dell’apprendimento.
Questo master è rivolto a manager, imprenditori, professionisti e consulenti aziendali, così come a giovani laureati e laureandi desiderosi di approfondire le loro conoscenze e competenze nell’applicazione dell’economia comportamentale al marketing digitale, strategico, operativo, e al brand management. Gli elementi distintivi del programma includono una formula coaching smart con video lezioni online private, la possibilità di fruire delle lezioni in orari flessibili e un tutor online dedicato per tutta la durata del master.
Gli iscritti avranno l’opportunità di scoprire, imparare e sperimentare l’applicazione dell’economia comportamentale in vari ambiti, ricevendo al termine del percorso formativo il KIT CONSULENZA: un insieme di strumenti analitici e di progettazione attualmente utilizzati dai partner di Hybensis nella loro attività di consulenza.
Questo master rappresenta un’occasione imperdibile per chi vuole diventare un esperto capace di applicare l’economia comportamentale in ogni contesto di marketing e brand management, producendo soluzioni innovative e efficaci.